mercoledì 16 ottobre 2013


Dopo l'illustre precedente "Condividi una Coca Cola", anche Ferrero ha organizzato per il suo più celebre prodotto, la Nutella, una campagna basata sulla personalizzazione dei contenitori. "Il buongiorno ha un nuovo nome, il tuo" è il nuovo claim della nota crema alla nocciola che permette agli acquirenti di personalizzare l'etichetta del prodotto. Obiettivo: fidelizzare i clienti, puntare in maniera sempre più forte ai social network e ai siti di condivisione (Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube e Instagram).
Da dove viene il nome della famosa crema gianduia? Da Giandujot (venduta in blocchi da taglio) a Supercrema (venduta in grandi barattoli), e da Supercrema a Nutella: questo è il percorso della pasta a base di cacao e nocciole che ha avuto uno strepitoso successo in tutto il mondo. Pietro Ferrero la inventa nel 1945, ma è il figlio Michele che la ribattezza nel 1964: nut che significa "nocciola" in inglese più il suffisso italiano ella, per ottenere un nome orecchiabile. Il primo vaso di Nutella uscì dalla fabbrica di Alba il 30 aprile del 1964.
 Dal libro Brand Name Stories di Béatrice Ferrari e Linda Liguori, Lupetti Editore - Wikipedia


0 commenti:

Posta un commento