Appunti: "Storia della pubblicità italiana", il libro di Vanni Codeluppi
Per chi vuol conoscere la storia della pubblicità italiana, Vanni Codeluppi la ricostruisce in questo libro edito da Carocci Editore.
Dal sito www.carocci.it:
"Un omaggio al genio e alla creatività degli italiani, ma soprattutto un’occasione unica per ripercorrere un secolo e mezzo di campagne pubblicitarie create e diffuse nel nostro paese. Dal lontano 1863, quando il farmacista Attilio Manzoni ebbe l’idea di fondare la prima concessionaria italiana di spazi pubblicitari – A. Manzoni & C. –, fino agli esempi più recenti. Una storia, quella della pubblicità italiana, che s’intreccia inevitabilmente con l’evoluzione dei costumi, del gusto e delle correnti artistiche del momento e che Vanni Codeluppi ricostruisce in questo libro splendido – da leggere e da sfogliare – attraverso oltre cento immagini interamente a colori."
Per aquistarlo online: Carocci Editore
0 commenti:
Posta un commento